INSALATA DI RISO CREATIVA

Le persone che escludono uno o più alimenti sia per motivi di salute che per motivi etico-religiosi sono in aumento e, frequentemente, ci si trova a dover preparare qualche pietanza per amici o parenti con l’accortezza di escludere dalla ricetta uno o più ingredienti.
La Nostra Azienda ha sempre posto massima attenzione alle esigenze alimentari dei nostri utenti e la nostra esperienza ci ha permesso nel tempo di studiare numerose ricette sfiziose per poter fornire scelta e variabilità anche a coloro, grandi e piccoli, che sono costretti a limitare alcuni alimenti.
La ricetta che vi proponiamo è un semplice piatto estivo, fresco e gustoso, rivisto per essere proposto anche a vegani, celiaci, intolleranti al latte… se preparata con estrema attenzione!
Insalata di riso creativa (per 4 persone)
280 g di riso
60 g di piselli freschi o surgelati
60 g di carote
60 g di peperone rosso
Olio extravergine di oliva
60 g di mais dolce in scatola
40 g di mela Golden sbucciata
25 g di olive nere denocciolate
Sale
Bollite il riso in acqua salata e contemporaneamente sbollentate in un pentolino i piselli e le carote precedentemente lavate e tagliate a cubetti. Durante la cottura preparate gli altri ingredienti: lavate e tagliate i peperoni a piccole listarelle, le olive nere a rondelle, la mela Golden a cubetti, scolate e sciacquate il mais.
Una volta che il riso, i piselli e le carote sono stati scolati e raffreddati, unite gli altri ingredienti, mescolate e aggiungete un filo di olio extravergine di oliva e regolate di sale.
Buon appetito!