Controllo e analisi.

CONTROLLI INTERNI QUOTIDIANI.

Controlli, test, analisi. Dietro a tutto ciò c'è il nostro senso di responsabilità che ci guida verso un traguardo di sicurezza.

Avere un laboratorio di analisi interno con un'esperta biologa, fa parte delle scelte di serietà e responsabilità della Ristorazione Ottavian. Il laboratorio lavora per garantire la sicurezza igienica dei pasti e gestisce il sistema di autocontrollo (HACCP) con un puntuale monitoraggio registrato su precisa modulistica. Ogni giorno il laboratorio preleva campioni delle pietanze servite e li conserva per 72 ore per avere anche un controllo a posteriori sui cibi consegnati, ogni giorno esegue test per verificare lo stato di sanificazione delle attrezzature, per stabilire i dosaggi dei prodotti sanificanti, per controllare le materie prime in arrivo, per accertare le condizioni delle derrate.

CONTROLLI ESTERNI COSTANTI.

Altre analisi microbiologiche mirate vengono commissionate periodicamente dalla Ristorazione Ottavian ed eseguite presso un laboratorio di analisi esterno. Inoltre, controlli e verifiche sul nostro lavoro e sui nostri prodotti vengono regolarmente effettuati perché richiesti da enti esterni come le Ulss, i Comuni, i comitati di controllo dei genitori e così via, in un clima di piena collaborazione che nasce dall'estrema necessità di avere sempre tutte le carte in regola per ciò che riguarda igiene e sicurezza.